Spectrapolis è un progetto di residenze artistiche che intende coinvolgere le persone in un’esperienza unica a Morgongiori, paese della Marmilla in Sardegna.
Il suo programma modulare indirizzato a artisti, professionisti, amatori e studenti, mira a creare il giusto contesto per sviluppare e portare a compimento progetti individuali e collettivi.
Il principale obiettivo è dare l’opportunità ai partecipanti di esprimersi attraverso diverse forme d’arte e lasciarsi influenzare dalla cultura locale, dalle tradizioni e dagli stili di vita per poter creare una connessione tra i loro progetti e il territorio. I partecipanti hanno inoltre la possibilità di incontrare colleghi, docenti e professionisti ed estendere in questo modo la loro rete di contatti e sviluppare collaborazioni.
Luoghi naturali magnifici, siti archeologici magici e la genuina cultura locale sono gli elementi d’ispirazione in un viaggio artistico nel cuore di una delle più belle isole al mondo.
Spectrapolis è un progetto finanziato dal Bando ScrabbleLAB della Regione Autonoma della Sardegna, tramite fondi dell’Unione Europea.