Collezioni di pietre e tascabili
Monotipi e collage
Lola è un’artista plastica. È nata nel 1991 e si è laureata in Design di oggetti presso l’Arts Décoratifs di Parigi. Da allora vive nella punta ovest della Francia, a Brest. L’universo di Lola è ingenuo, colorato e gioioso. Crea scenografie, immagini e oggetti, a volte per il teatro, altre volte per oggetti o immagini di uso quotidiano, e poi per il piacere. Il suo universo si ispira alla vita quotidiana e all’infanzia. Dedica una parte del suo tempo alla trasmissione.
Sembra che da migliaia di anni gli uomini del Maghreb e dell’Europa siano venuti qui alla ricerca di quel tesoro nero che è l’ossidiana. La scoperta di questa pietra e della sua storia ha aperto le porte di un immaginario.
Con un frammento di vulcano tra le mani – e poi in tasca – Lola gioca con le tessiture e le energie della materia, costruendo un dialogo di bianchi e neri, di pieni e di vuoti.
Attraverso collage e incisione, esplora il confine tra equilibrio e squilibrio, dando vita anche a piccole collezioni tascabili, composte da forme, colori e materiali raccolti sul posto: reliquie